New to site?

28 – 29 – 30 Settembre 2018
Castello Visconteo Sforzesco di Novara
Piazza Martiri della Liberta

Il Castello Visconteo Sforzesco di Novara si prepara ad ospitare la seconda edizione di BioBene Festival, un intero weekend, 28-29-30 Settembre 2018, dedicato al Benessere e alla Ecosostenibilità.

BioBene Festival è la fiera dedicata al benessere del corpo, della mente e dell’anima, organizzata da Nova Eventi.
Dopo il successo dello scorso anno con più di 7000 visitatori, quest’anno alla sua seconda edizione, persegue l’idea di diffondere sul territorio la cultura del Benessere in tutti gli aspetti della vita, con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Novara, LILT Novara Onlus, Camera di Commercio, Confartigianato Piemonte Orientale, Atl Turismo, ASSA, Gruppo Donna Impresa Piemonte Orientale, Fondazione Castello, Radio Onda Novara e il supporto e la partecipazione di imprese, artigiani e associazioni locali che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente e per il benessere della persona.

BioBene Festival abbraccia moltissimi argomenti. Infatti, molte saranno le tematiche affrontate presentando al pubblico tutte le novità del mondo del Benessere, ci sarà la possibilità di viverlo in prima persona, di gustare i cibi naturali più sfiziosi, di provare nuove tecniche di massaggio e di equilibrio emozionale e soprattutto di entrare in contatto con le aziende che offrono prodotti e servizi, per vivere una vita sana in armonia con il proprio corpo e l’ambiente.

La manifestazione avrà luogo negli spazi interni ed esterni del Castello Visconteo Sforzesco di Novara: il suggestivo cortile esterno e tre piani di esposizione, workshop e convegni, con numerose aziende produttrici dedicate al benessere – dalla cosmetica, all’abbigliamento, all’oggettistica, dal turismo sostenibile, all’editoria, dalle biotecnologie alla ecosostenibilità, dall’alimentazione ai prodotti biologici fino a strumenti e discipline olistiche, sport e arti ricreative.

Quest’anno per visitare BioBene Festival, è previsto un biglietto di ingresso pari a € 3,00 e parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione LILT Novara Onlus per sostenere il progetto “Tutti insieme per Breast Unit”, campagna di raccolta fondi avviata per l’acquisto dello “scalp cooling”, apparecchiatura che riduce la caduta dei capelli in corso di chemioterapia.

BioBene Festival durante la tre giorni ha un ricco calendario di eventi ed attività, così strutturate e con i seguenti orari:

EXPO: area espositiva, presentazione e vendita prodotti per il benessere e l’ecosostenibilità
MEETING: conferenze e workshop tematici
AGORA’: presentazioni pratiche e di intrattenimento
YIN – YANG: area massaggi e trattamenti olistici
FOOD&CO: street food Naturale e Biologico, show cooking
BIMBOBIO: area dedicata ai bambini con laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema

Venerdì 28 Settembre ore 15.00 – 22.00
Sabato 29 Settembre ore 10.00 – 22.00