New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

[CoopAcademy a Biobene Festival con il Progetto BIO WORLD CAFE’]

24
Lug 2017

CoopAcademy a Biobene Festival con il Progetto BIO WORLD CAFE’

CoopAcademy parteciperà a BioBene Festival, la manifestazione dedicata al benessere Corpo, Mente e Anima, che si terrà a Novara dal 28 al 29 Ottobre presso Sala Borsa, con il Progetto Bio World Café.

Sostenibilità, alimentazione, benessere sono temi che storicamente innervano la mission e la vision di Nova Coop, la più grande cooperativa di consumatori del Piemonte.

Valori e obiettivi che trovano concreta espressione nel modello di business della cooperativa e che oggi più che mai, in un mondo sempre più plurale sempre più attraversato da flussi, anche contraddittori, di informazioni necessitano di essere raccontati, spiegati e discussi.

Non più e non solo in maniera unidirezionale e top down, ma in conversazioni aperte, orizzontali  con i soci e consumatori al fine di accompagnare questi ultimi verso scelte sempre più consapevoli e trasparenti.

Da qui la scelta di organizzare un momento di incontro rivolto principalmente ai giovani attraverso la modalità del Bio World Café, ovvero una “tecnica di interazione” per il lavoro in gruppi, ovvero un sistema di regole che consente ai partecipanti, seduti attorno a tavoli esattamente come in un café, di interagire in modo efficace per raggiungere gli obiettivi preposti.

Obiettivo specifico del Bio World Café presso BioBene Festival sarà appunto verificare la percezione dei Millennials, a breve la generazione più numerosa al mondo, sui temi che costituiscono appunto il core del Festival: sostenibilità, riuso e riciclo, benessere, alimentazione.


Related Posts