New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

[La Rivoluzione è Naturale: La linea di Abbigliamento Etico ALTRO MERCATO a BioBene Festival]

26
Lug 2017

La Rivoluzione è Naturale: La linea di Abbigliamento Etico ALTRO MERCATO a BioBene Festival

Etica, eco, green, critica, tutti modi per indicare un modo di concepire un capo di abbigliamento o un accessorio con una nuova attenzione alla filiera produttiva, all’ambiente, nel rispetto della natura: tessuti e tinture naturali, diminuzione di scarti, riciclo e riutilizzo di materiali. Un valore aggiunto anche per l’attenzione al benessere e alla salute del consumatore: tessuti e tinture che non provocano allergie e che rispettano la pelle.

La moda etica, oltre a puntare sul rispetto dell’ambiente, si impegna anche nel socialeL: Altromercato, la maggiore organizzazione del Commercio Equo e Solidale attiva nel nostro Paese,  sostiene la produzione o parte di essa in Paesi svantaggiati, offrendo formazione e lavoro alle popolazioni locali che spesso hanno un sapere artigianale da valorizzare.

Lane pregiate, seta, cachemire, cotone organico, lino, canapa, fibra di banano, ortica sono i materiali utilizzati e garantiti dall’organizzazione Altromercato che, dal 2010, si avvale della prestigiosa collaborazione della stilista Marina Spadafora, grande talento della moda italiana,direttrice creativa e coordinatrice per l’Italia della campagna internazionale Fashion Revolution Week.

Nel 2015 Marina  ha vinto il prestigioso premio Women Together Award, un importante riconoscimento a chi promuove valori etici, culturali e scientifici, e opera per lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’umanità.

 

In occasione del Biobene Festival faremo conoscere la collezione di moda etica Altromercato autunno-inverno 2017/18.

La sfilata si terrà nello Spazio Agorà sabato 28 Ottobre dalle 17.30 alle 19.00.

Faremo indossare gli abiti, gli accessori, la bigiotteria, alla ri-scoperta dei tessuti naturali, delle forme morbide, comode da indossare.

 

 


Related Posts