New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)
HomeMeeting BioBene Festival Novara

[Meeting BioBene Festival Novara]

conference BioBene Festival

MEETING


Benvenuti nella pagina della Sala Meeting. Molti sono gli incontri interessanti: Conferenze, Presentazioni, Laboratori Creativi, e molto altro ancora. Seleziona il Giorno per scoprire il programma delle conferenze.

17:00
18:00

conference BioBene Festival
biobenefestival-logo BioBene Festival

BIOBENE FESTIVAL

INAUGURAZIONE E CERIMONIA

Inaugurazione della Manifestazione in presenza delle istituzioni locali.

INCONTRO GRATUITO

18:00
19:00

conference BioBene Festival

NOVA COOP

Tel. 800 23 83 80

PREVENZIONI DEI TUMORI E CORRETTI STILI DI VITA

Nova Coop, in partnership con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara e Lilt Novara collaborano insieme per promuovere un corretto stile di vita e il benessere personale.

Come possiamo prevenire i tumori e le loro recidive? Questa la domanda affrontata nel convegno di lancio del “Progetto LifeStyle” che verrà avviato  all’Ipercoop di Novara.

Al termine del convegno di presentazione dell’attività ci si potrà iscrivere al Progetto presso lo stand di Coop Academy.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Punto Ascolto o al Box Soci dell’Ipercoop di Novara.

soci.consumatori@novacoop.coop.it

Moderatore:
Dott.ssa Serena FiocchiGiornalista

Relatori:
Prof.ssa Alessandra GennariDirettore SCDU Oncologia
Dott.ssa Sara RubineliPsicologa
Dott.ssa Giuseppina GambaroPresidente LILT Novara Onlus
Dott. Sergio RisoDirettore Dietetica e Nutrizione Clinica
Prof. Carlo CisariDirettore SCDU Fisiatria e Recupero Funzionale

INCONTRO GRATUITO

19:00
20:00

conference BioBene Festival

PAOLA ELENA FERRI

IO, STARSEED

La mia esperienza con i Messaggeri del Cosmo (Elementali, Alieni, Angeli, Maestri Ascesi…)

Paola Elena Ferri, classe 1973, è artista poliedrica (cantautrice, compositrice, attrice, scrittrice, sceneggiatrice), già vincitrice di numerosi premi a livello nazionale e internazionale.

Vive da sempre l’arte come espressione dello spirito, di cui inizia una ricerca che la porta dalla tradizione celtica, fino allo sciamanesimo e, infine, alla Cosmogonia. Naturopata e Life Coach, Counselor Olistica e Ipnologa alle Vite Precedenti, sviluppa le sue doti attraverso le varie discipline bioenergetiche, creando metodi il cui fine è lo sviluppo della libertà personale e la comprensione di sé. Utilizza l’arte come mezzo naturale per la guarigione dell’anima e dello spirito, armonizzandole con la propria sequenza e quella da cui ogni cosa creata ha avuto origine.

Dalla vibrazione primordiale, si specializza nell’attività di Sound e Art Healer, con lo scopo prevalente di restituire la voce al cuore delle persone che, ferite nell’anima, hanno smesso di comunicare con la loro vera essenza.

info@paolaelenaferri.info
www.paolaelenaferri.info

INCONTRO GRATUITO

10:30
11:30

conference BioBene Festival

 

L’ESTETICA E L’ACCONCIATURA A SUPPORTO DEI MALATI ONCOLOGICI

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e LILT Novara andranno a realizzare nel mese di ottobre un percorso formativo dedicato all’estetica in oncologia.

L’obiettivo è formare operatori specializzati che siano in grado di gestire il corretto trattamento delle pazienti oncologiche o con altre patologie. Per operatore “specializzato” si intende colui che esercita trattamenti estetici o di acconciatura mirati verso soggetti deboli ed in condizioni di fragilità, con finalità estetiche che mirano a migliorare la qualità della vita e la percezione e valorizzazione individuale. L’operatore specializzato ripristina un collegamento di valore con la propria immagine quale elemento di identità personale attraverso l’ascolto, il trattamento e la motivazione, preservando la dignità, l’identità della persona, motivandole e sostenendole psicologicamente. La persona affetta da malattia impara così a prendersi cura del proprio aspetto, come truccarsi e gestire i segni della malattia e dei suoi effetti collaterali, tra cui la perdita dei capelli, vissuto come un trauma e continuo rimando sociale alla “persona malata di cancro”. La cura avviene attraverso una parte informativa ed una parte di vero trattamento estetico a cura degli operatori capaci di migliorare il benessere della persona e di valorizzare il look durante il periodo delle terapie. Oggi molte imprese del settore operano già in modo volontario nelle strutture ospedaliere: si tratta di passare da queste azioni volontarie alla creazione di una vera e propria rete oncologica di persone a vario titolo specializzate in grado di fornire supporto a chi si trova ad affrontare momento difficili a cui bisogna dare continue speranze e strumenti per combattere malattie che possono essere sconfitte.

Relatori:
Confartigianato Imprese Piemonte Orientale
LILT Novara Onlus

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale
Tel +39 0321 661111
info@artigiani.it
www.artigiani.it

LILT Novara Onlus
Tel +39 0321 35404
letumnov@tin.it
www.lilt.it

INCONTRO GRATUITO

11:30
12:30

conference BioBene Festival

MAURO GRIMALDI

FREEBIOENERGY – I SISTEMI QUANTUM – SOLUZIONI NATURALI PER IL BENESSERE E LA QUALITA’ DELL’AMBIENTE

Durante la conferenza verrà trattato l’uso di apparecchiature che, grazie all’armonizzazione dell’acqua, riescono a modificare il calcare permettendone la totale eliminazione, dando origine ad un acqua più leggera e riducendo sensibilmente il rischio del riprodursi di batteri all’interno degli impianti idraulici ed all’interno degli elettrodomestici di più frequente utilizzo, come le lavatrici, le lavastoviglie, le caldaie a condensazione, migliorandone il funzionamento, ed aumentandone la durata nel tempo con un considerevole risparmio sui costi di manutenzione. Zero costi di installazione per il benessere e la qualità dell’ambiente.

maurogrimaldi@liner.it
www.freebioenergy.it

INCONTRO GRATUITO

14:00
15:00

conference BioBene Festival

OSCAR CIMINI

Tel 0321 611339
Tel  366 6052538

PRESENTAZIONE UICI- IPOVISIONE E CECITÀ

Durante il nostro intervento alla conferenza in oggetto, si farà un breve accenno alla storia e alla missione dell’Unità Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara/VCO (la quale favorisce da quasi un secolo la piena attuazione dei diritti umani, civili e sociali dei ciechi e degli ipovedenti, la loro equiparazione sociale oltre all’integrazione in ogni ambito della vita civile); inoltre si parlerà dell’ente collegato ad Uici, ossia dell’Irifor (istituto per la ricerca, formazione e la riabilitazione di persone ipo e non vedenti), il quale, tramite personale specializzato preposto, individua con mirati corsi (vedi nello specifico il corso di massaggio) nuove opportunità lavorative e professionali rivolti ad ipo e non vedenti; questo sarà il motivo di approfondimento per i partecipanti al corso suddetto.

Relatore: Oscar CiminiVice Presidente Uici di Novara-Vco

info@uicnovara.it

INCONTRO GRATUITO

15:00
16:00

conference BioBene Festival

CRISTINA NARDIN

Tel 339 8325585

REGRESSIONE ALLE VITE PRECEDENTI PER VIVERE L’OGGI

Cristina Nardin Ipnologo della Regressione alle Vite Precedenti

E’ possibile ricordare altre vite, in altri tempi? Se sì perchè farlo? Perchè nella nostra vita ci sono situazioni che si ripetono senza un’apparente possibilità di soluzione?

A queste ed altre domande ci approcceremo attraverso il racconto di esperienze dirette e preziose, per aprire la mente, ma soprattutto il cuore, ad una pratica, quella dell’ipnosi regressiva alle vite precedenti, affascinante, sicura e profondamente trasformativa.

La conferenza prevede una piccola parte esperienziale.

cristina.nardin@lagrottadiluce.com

INCONTRO GRATUITO

16:00
17:00

conference BioBene Festival

ITI “G. OMAR” NOVARA

Tel 0321 670 611

BIOTECNOLOGIA, VIAGGI TRA PRESENTE E FUTURO

INCONTRO GRATUITO

17:00
18:00

conference BioBene Festival

DOTT. MARCO CELADA

CHE TIPO DI ASTRO SEI?

Conoscere il proprio Tema Natale con l’Astrologia Attiva e il Coaching Astrologico per vivere meglio.

Fisico cibernetico di formazione accademica, Astrologo da oltre vent’anni e divulgatore scientifico, autore del volume TipAstri: ‘L’Italia e i suoi protagonisti visti dallo Scienziato dello Zodiaco’. Marco Celada illustrerà i principi fondamentali dell’Astrologia Attiva, mostrando come sia possibile, attraverso la conoscenza del proprio grafico astrale di nascita (Tema Natale) capire meglio la propria personalità, attitudini professionali e sportive, e trasformare i pianeti in validi ‘alleati’ nella vita di ogni giorno. Verranno esaminati i Temi Natali di alcuni personaggi noti della società italiana, con la possibilità per il pubblico di porre domande.

Marco Celada illustrerà alcune tecniche fondamentali dell’Astrologia Attiva, mostrando come sia possibile per ogni persona calcolare i luoghi per lei di maggiore benessere personale, professionale e di eccellenza sportiva, attraverso la conoscenza della propria Mappa Astrogeografica. Marco Celada illustrerà anche l’importantissima tecnica del ‘Compleanno Mirato’. Con numerosi esempi di personaggi dell’ attualità e dello sport e la possibilità per il pubblico di porre domande.

info@marcocelada.com

INCONTRO GRATUITO

18:00
19:00

conference BioBene Festival

VERONICA MARCELLETTI

Tel 339 6216613

FENG SHUI, ARMONIA E BENESSERE NEI NOSTRI AMBIENTI

FENG SHUI La medicina dell’abitare – Il Feng Shui è un’antica disciplina orientale che analizza le molteplici influenze ed effetti dell’ambiente sull’uomo e lo fa principalmente attraverso le 3 vie energetiche principali: Terra, Cielo e Uomo.

Il lavoro di un consulente Feng Shui è quello di analizzare il sito tenendo conto delle energie della Terra (geopatie, contesto geografico e urbano, forme e materiali) del Cielo (orientamento rispetto al nord magnetico, suddivisione dell’ambiente nei 5 elementi) e dell’Uomo (energia delle persone che abitano il sito, tipo di attività, analisi astrologica) con l’obiettivo di armonizzarle e favorire il fluire dell’energia affinché l’uomo tragga il maggior beneficio e benessere dai suoi spazi.

Il Feng Shui classico applicato all’architettura può rendere i nostri spazi in sintonia con la nostra energia aiutandoci a viverli al meglio, a sentirci accolti e supportati, a riposare meglio, ad essere più operativi sul luogo di lavoro, a riscoprire e valorizzare la nostra personalità. Inoltre, suggerendo materiali, forme e colori da utilizzare e analizzando i campi magnetici, limita l’inquinamento ambientale a cui siamo soggetti ormai ogni giorno.

Questa disciplina richiede principalmente un “sentire” dentro di noi, una sensibilità al voler migliorare la nostra vita tornando ad ascoltare i nostri spazi, la Natura e ciò che i nostri antenati hanno sempre valorizzato e rispettato. La dedizione, lo studio e la pratica sono senza dubbio necessari, ma lo è anche essere disposti al cambiamento, provare a muovere l’energia che ci circonda la quale è riflesso della nostra energia interiore.

Tutte le analisi consistono in: – Sopralluogo sul posto in cui vengono presi tutti i dati , colloquio con il cliente, preferibilmente già con la piantina – Elaborazione di una relazione descrittiva e tavole grafiche dove vengono specificati i correttivi necessari – Consegna della documentazione al cliente con spiegazione. I tempi per un’analisi variano in base all’entità della stessa vengono comunicati al cliente in sede di sopralluogo.

info@fengshui-italia.com

INCONTRO GRATUITO

11:00
12:00

conference BioBene Festival

CRISTINA NARDIN

Tel 339 8325585

ANIME GEMELLE OLTRE IL TEMPO

“L’amore è ciò che portiamo di vita in vita” – Brian Weiss

Perchè alle volte proviamo un senso d’inspiegabile famigliarità con qualcuno che abbiamo appena conosciuto? Perchè alcune relazioni sono più complesse di altre?

Attraverso l’ipnosi regressiva alle vite precedenti possiamo trovare una chiave di lettura per comprendere il valore profondo di alcune relazioni,o di una speciale, e rimuovere i blocchi per viverla ancora più meravigliosamente.

La conferenza prevede una piccola parte esperienziale.

cristina.nardin@lagrottadiluce.com

INCONTRO GRATUITO

12:00
13:00

conference BioBene Festival

STEFANO LOTUMOLO
Photographer

IN VIAGGIO FUORI E DENTRO DI ME

Parleremo di quanto un viaggio possa cambiarti la vita, ti possa far vedere il mondo con altri occhi e ti permetta di metterti in gioco e di imparare quanto fondamentale sia la condivisione.

s.lotumolo@gmail.com

INCONTRO GRATUITO

14:00
15:00

conference BioBene Festival

ITI “G. OMAR” NOVARA

BIOTECNOLOGIA

INCONTRO GRATUITO

15:00
16:00

conference BioBene Festival

MAURO GRIMALDI

FREEBIOENERGY – I SISTEMI QUANTUM – SOLUZIONI NATURALI PER IL BENESSERE E LA QUALITA’ DELL’AMBIENTE

Durante la conferenza verrà trattato l’uso di apparecchiature che, grazie all’armonizzazione dell’acqua, riescono a modificare il calcare permettendone la totale eliminazione, dando origine ad un acqua più leggera e riducendo sensibilmente il rischio del riprodursi di batteri all’interno degli impianti idraulici ed all’interno degli elettrodomestici di più frequente utilizzo, come le lavatrici, le lavastoviglie, le caldaie a condensazione, migliorandone il funzionamento, ed aumentandone la durata nel tempo con un considerevole risparmio sui costi di manutenzione. Zero costi di installazione per il benessere e la qualità dell’ambiente.

maurogrimaldi@liner.it
www.freebioenergy.it

INCONTRO GRATUITO

16:00
17:00

conference BioBene Festival

PIER PAOLO BELLINI

TUINA, L’ANTICO MASSAGGIO DELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Cos’è il Tuina? È l’insieme delle tecniche manuali tradizionali cinesi, costituisce una delle tre branche principali della Medicina Cinese e il suo sviluppo è strettamente legato alla storia dell’agopuntura e del pensiero medico cinese. In Cina è attualmente parte integrante della formazione universitaria tradizionale e in tutti gli ospedali sono attivi ambulatori di Tuina

Favorisce il recupero della salute nei casi di dolore, contratture, tensioni fisiche-psichiche, disturbi apparato respiratorio, gastrointestinali, ciclo mestruale, cefalee, limitazione movimento, dolori mio articolari, etc…

tuinasalute@gmail.com

INCONTRO GRATUITO

18:00
19:00

conference BioBene Festival

VERONICA MARCELLETTI

Tel 339 6216613

FENG SHUI, ARMONIA E BENESSERE NEI NOSTRI AMBIENTI

FENG SHUI La medicina dell’abitare – Il Feng Shui è un’antica disciplina orientale che analizza le molteplici influenze ed effetti dell’ambiente sull’uomo e lo fa principalmente attraverso le 3 vie energetiche principali: Terra, Cielo e Uomo.

Il lavoro di un consulente Feng Shui è quello di analizzare il sito tenendo conto delle energie della Terra (geopatie, contesto geografico e urbano, forme e materiali) del Cielo (orientamento rispetto al nord magnetico, suddivisione dell’ambiente nei 5 elementi) e dell’Uomo (energia delle persone che abitano il sito, tipo di attività, analisi astrologica) con l’obiettivo di armonizzarle e favorire il fluire dell’energia affinché l’uomo tragga il maggior beneficio e benessere dai suoi spazi.

Il Feng Shui classico applicato all’architettura può rendere i nostri spazi in sintonia con la nostra energia aiutandoci a viverli al meglio, a sentirci accolti e supportati, a riposare meglio, ad essere più operativi sul luogo di lavoro, a riscoprire e valorizzare la nostra personalità. Inoltre, suggerendo materiali, forme e colori da utilizzare e analizzando i campi magnetici, limita l’inquinamento ambientale a cui siamo soggetti ormai ogni giorno.

Questa disciplina richiede principalmente un “sentire” dentro di noi, una sensibilità al voler migliorare la nostra vita tornando ad ascoltare i nostri spazi, la Natura e ciò che i nostri antenati hanno sempre valorizzato e rispettato. La dedizione, lo studio e la pratica sono senza dubbio necessari, ma lo è anche essere disposti al cambiamento, provare a muovere l’energia che ci circonda la quale è riflesso della nostra energia interiore.

Tutte le analisi consistono in: – Sopralluogo sul posto in cui vengono presi tutti i dati , colloquio con il cliente, preferibilmente già con la piantina – Elaborazione di una relazione descrittiva e tavole grafiche dove vengono specificati i correttivi necessari – Consegna della documentazione al cliente con spiegazione. I tempi per un’analisi variano in base all’entità della stessa vengono comunicati al cliente in sede di sopralluogo.

info@fengshui-italia.com

INCONTRO GRATUITO